sabato 16 agosto 2014

#News #libri: E' in arrivo un settembre pieno di carta e inchiostro con le nuove uscite libresche che faranno venire l'acquolina in bocca a tutti i booklovers (1)

Bentornati amici lettori!
Siamo nel pieno del mese più caldo dell'anno, chi sotto all'ombrellone, chi tra sentieri erbosi, chi seduto su una sdraio in giardino, siamo tutti in compagnia di bellissime letture.
E da lettori affamati e avidi di poter sfogliare nuove pagine e immergerci in nuove avventure non vediamo l'ora di sapere le ultimissime novità dal mondo dei libri.
Ebbene preparatevi miei cari booklovers perché sarà un settembre coi fiocchi! Dico davvero.
Per stuzzicare un po' il vostro appetito vi presento alcune anteprime succulente che immagino non vedrete l'ora di prenotare nelle vostre librerie di fiducia o online!



Le nere ali del tempo
by Diane Setterfield 

L'attesissimo ritorno dell'autrice di La tredicesima storia che non ci deluderà sicuramente tra suspense e mistero.


Un ragazzo uccide un corvo con una fionda. 
Molti anni dopo Will Bellman è un uomo di grande successo che ha costruito la sua magnifica vita passo dopo passo. 
Improvvisamente però una serie di episodi iniziano a far crollare tutto ciò che ha costruito.
La sua vita procede tra lutti, disgrazie e le apparizioni di un uomo sinistro vestito di nero che un giorno gli propone un affare: aprire il primo emporio del lutto in centro Londra insieme a lui. Will accetta, gli affari decollano. Eppure i corvi non hanno dimenticato ...
Dal 26 agosto.




Da quando sei scomparsa
by Daly Paula 

Romanzo d'esordio dell'autrice, pieno di inquietudine e suspense perché estremamente credibile e verificabile. Lisa è infatti una donna come tante, la quale cerca di essere una buona moglie una buona madre, annaspando nel tentativo di tener ben saldi tutti i tasselli della sua vita. 
Kate è la sua migliore amica, tanto diversa da lei. Non lavora, si dedica completamente alla famiglia, è perfetta. Un giorno Kate lascia la figlia tredicenne sotto la custodia di Lisa. 
In un attimo di distrazione la ragazzina sparisce. Inizia così per Lisa un lungo calvario, fatto di sensi di colpa e accuse, fino alla rivelazione dell'orrore nascosto sotto l'apparente tranquillità della vita quotidiana. 
In uscita il 28 agosto.



Niente è come te 
by Sara Rattaro

Dall'autrice di Non volare via, un nuovo racconto delicato colmo di affetti e rimpianti. 
Due scatole colme di libri, pupazzi e tante fotografie. Tutto il mondo di Margherita è racchiuso in quelle poche cose. In spalla il suo adorato violino e tra le mani un biglietto aereo per una terra lontana: l'Italia. La terra dove è nata e che non rivede da quando è piccola. Ma ora è lì che deve tornare. Perché a soli quindici anni Margherita ha scoperto che a volte è la vita a decidere per noi. Perché c'è qualcuno che non aspetta altro che poterle stare accanto: Francesco, suo padre. Finalmente può tornare a fare quello che desidera più di tutto: occuparsi della sua bambina.
Dal 4 settembre.




I giorni dell'eternità 
The Century Trilogy (3)
by Ken Follet 

Per quanto mi riguarda, è senz'altro l'uscita più attesa. The Century Trilogy è una delle trilogie che mi sono prefissata di leggere e concludere prima dell'anno nuovo. 
Il tassello mancante dopo La caduta dei giganti e L'inverno del mondo sta per arrivare (finalmente) in libreria il 16 settembre.
Potremmo definirla una conclusione coi fiocchi; ben 1008 pagine che ci accompagneranno nella storia del secolo breve, dagli anni '60 fino alla caduta del Muro di Berlino. 





Dannati 
by Glenn Cooper

Catapultati in un mondo simile al nostro, ma molto diverso, in cui si respira aria di inferno dantesco
Un mondo in cui la morte non ha voce, ma dove puoi trovare tutti i malvagi dall'inizio dei tempi. 
Un mondo dove tu sei l'unico vivo.
Devi tornare a casa, ma sei all'inferno.
Un'opera che vi lascerà con il sospiro sospeso insieme a un Glenn Copeer sempre più sconvolgente dal 25 settembre in libreria.




Mr. Mercedes
by Stephen King 

Dal maestro della suspense un altro thriller ad altissima tensione in uscita il 30 settembre.
Un uomo con la sua rombante Mercedes grigia uccide una decina di persone,  in un paesino americano colpito dalla crisi economica, in un giorno qualunque.
Il colpevole non verrà trovato.
Un anno dopo William Hodges, poliziotto in pensione, riceve un messaggio da Mr. Mercedes, il quale lo sfida a trovarlo prima della sua prossima strage. Ha inizio così uno scontro senza precedenti, tra due antagonisti straordinari.


Per ora è tutto!
La giovane libraia vi aspetta il 18 agosto 2014 per un altro entusiasmante incontro con le novità fresche fresche di stampa.
Mi raccomando non mancate!

Un abbraccio, 
la vostra giovane Libraia, CarolH.  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?