lunedì 8 dicembre 2014

And a happy #bookish #Christmas! (1) - Scriviamo a Santa Claus...



Ciao amici lettori, nuovi followers o visitatori occasionali!
Finalmente anche il blog entra nel clima natalizio, nonostante io mi sia tuffata in mezzo ad albererelli, bocce, ghirlande e quant'altro già da parecchie settimane. Che dire, sono fatta così!
Ma mi sembrava opportuno coinvolgere anche voi nel clima natalizio che mi circonda.
Per questo ho deciso di creare una rubrica a tema And a happy bookish Christmas dedicata esclusivamente alla mia festa preferita. Cosa ne pensate? Volete unirvi anche voi ai preparativi natalizi del blog?

Oggi vi riporterò dei regalini librosi, o comunque legati al nostro mondo di carta e inchiostro, che ho scovato spulciando qua e là su internet ... idee succulente da scrivere sulla letterina di Babbo Natale oppure, perché no, da mettere sotto l'albero di qualche amico bibliomane!

Partiamo da uno degli elementi basi, uno di quegli oggetti che fanno sempre comodo ad un lettore: i segnalibri. 
Su internet, ed ovunque, se ne trovano parecchi, ma devo dire che nella mia ricerca folle mi sono innamorata di alcune meraviglie.


Parliamo di questo graziosissimo topolino-lettore, che potrebbe farci compagnia durante le nostre notti infinite tra le pagine di un libro. 
Nonostante il prezzo elevatuccio (€ 22,61), devo dire che si rimane innamorati di questo bellissimo piccolo lettore. 
(Vi lascio il link di ogni prodotto sotto alla didascalia)





Segnalibro più classico del precedente, ma comunque grazioso.
Disponibile in tutte le forme e in diversi colori, e soprattutto molto più cheap! (€ 7,54)


 
Per gli amanti del mondo di Tolkien o della Rowling, non potevano ovviamente mancare questi fantastici segnalibri in tema fantasy, completamente dipinti a mano. 
(€ 12,00)


Senza alcun dubbio il mio preferito. Si commenta da solo!
(€ 16,74)

Ora lasciamo da parte il mondo dei segnalibri - anche se vi assicuro vorrei mostrarvene centomila! - e addentriamoci in un mondo di cultura fine e piacevole. Oggettini, alcune volte forse superflui, ma che portano dentro di loro un mondo che ci è così caro! 


Iniziamo da questi fiammiferi eccezionali! Fiammiferi che riportano copertine o slogan di opere letterarie di alto livello. Vi riporto la mia preferita: un link al famoso e brillante 1984 di Orwell, senza dubbio uno delle opere che mi ha più segnato in questi anni. 
(€ 2,51)



Questo tappetino per il nostro mouse non può che essere un dono graditissimo per chi sta sempre nella Terra di Mezzo, con la forza del pensiero!
(€ 7,84)




Dulcis in fundo, per tutte le lettrici, piccoli gioiellini letterari, nel vero senso della parola. Stiamo parlando di bellissimi braccialetti, orecchini e ciondoli per deliziose collane. 
(un po' caruccio, dai € 20 in su)

Per stasera finisco qui, anche se ovviamente vorrei scrivere all'infinito! Non avete idea di quante cose ho in serbo per voi, in questi giorni di attesa natalizia!
Mi raccomando, passate spesso, e controllate le novità! Saranno davvero tantissime. 

Un abbraccio a tutti
La Giovane Libraia, CarolH. 

profilo Twitter @GiovaneLibraia - Twitter,
pagina FacebookLa giovane Libraia - Facebook

2 commenti:

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?