mercoledì 15 luglio 2015

Delirio di una neo-vacanziera

Chi non muore si rivede, si dice.
Ieri alle ore 11.35 ho finito la mia lunga, estenuante sessione d'esami estiva. Inutile descrivervi il mio status mentis.
Ma chissene importa, mi dico, ora sono in vacanza anche io! E questo per me significa semplicemente gioia allo stato puro. Potrò finalmente dedicarmi a vari progetti che ho lasciato nell'angolino tutto l'anno, essendo troppo occupata dallo studio.
Come prima cosa, tra una settimana darò inizio alla costruzione della mia nuovissima libreria, la quale non potrà che essere enorme, spaziosa, in legno bianco.
E poi, miei cari, ma avete idea di quante letture ho in programma? Fidatevi, sono davvero moltissime. Ma di questo parleremo tra qualche giorno, una volta rientrata a Como (si sono ancora a Torino, ma come turista, insieme al mio "fratellino") vi potrò mostrare la mia #TBRestate.


 Da quanto tempo non vi faccio un Book Hauk? Secoli, millenni?
Contando che qui a Torino, come vi ho sempre detto, ci sono bancarelle dell'usato in ogni dove e poi c'è stato il #SalTO15, beh, aspettatevi un mega-giant-book-haul.
Come potete notare se state leggendo questo post, la grafica del blog è cambiata. Spero vi piaccia, avevo bisogno di cambiamenti! (Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!).
Ho deciso si apportare varie modifiche al blog, non solo graficamente parlando, ma anche per quanto riguarda i contenuti. Ormai è da un anno che vi scrivo delle mie avventure letterarie, e un salto di qualitò non farà che giovare a tutti quanti.

Vi aggiorno sulle mie letture...

Ho concluso La cripta dei cappuccini di Joseph Roth, edito Adelphi.
Che dire, carino, apprezzabile, piacevole da sfogliare, ma non mi ha particolarmente entusiasmato.
Non credo leggerò altro dell'autore, nonostante me ne abbiano parlato piuttosto bene in passato.
Sarà stato il momento, l'ansia degli esami, non saprei, ma sta di fatto che mi ha lasciato poco o niente. 


 Ultima entrata (post esame): le meravigliose opportunità di Torino.  


Ora mi butto su Il grande Gatsby di Fitzgerald. Nutro grandi, forse troppe, aspettative.
Per il resto, sono viva, più o meno, ma con sempre nel cuore l'amore per la lettura!
E voi? Cosa state leggendo? Siete spalmati su qualche bella spiaggia, oppure in mezzo a un campo fiorito?
Fatemi sapere, aspetto sempre i vostri scritti e commenti :)

Un abbraccio,
Claudia, la giovane Libraia.

Contatti

Anobii http://www.anobii.com/giovanelibraia/books
Twitter https://twitter.com/GiovaneLibraia
Facebook La giovane Libraia
Diario di lettura http://libri.forumcommunity.net/?t=57600432
Lista dei desideri http://libri.forumcommunity.net/?t=57561662


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti alimentano il mio blog :)
Perchè non scrivere qualcosina?